La compagnia

Attività

La sede

/

Teatrando

Da oltre trent’anni Teatrando, con continuità e sempre maggiore intensità, è espressione vitale del territorio biellese in ambito artistico, teatrale in primo luogo. Pur non essendo composta da attori professionisti, ha raggiunto una grande popolarità con il passare degli anni, grazie al modo in cui da sempre si pone: approccio professionale, taglio ironico e linguaggio sempre alla portata di tutti. 
Uno dei punti di forza principali è il gruppo, che esprime una straordinaria varietà di abilità differenti. L’organico, formato da circa 50 persone fra attori e tecnici, riunisce infatti figure provenienti da mondi professionali diversi, ma legate dalla stessa profonda passione per il teatro. I corsi di formazione, che si ripetono a cadenza biennale, permettono altresì alla compagnia di acquisire con costanza nuovi elementi, arricchendola ogni volta di ulteriori energie e sfaccettature.

Storia La compagnia

Gli spettacoli

Con l’obiettivo di raggiungere e divertire un pubblico più vasto possibile, Teatrando propone allestimenti originali, rinnovandosi e svincolandosi da canoni prestabiliti.
Una finalità cui si prestano efficacemente tanto la propria sede (un ex capannone industriale dotato anche di sala teatrale), quanto i vari spazi non convenzionali che di volta in volta fungono da palcoscenico (boschi, castelli, piccoli borghi).

“Il teatro che tentiamo di costruire giorno per giorno e in cui crediamo è aperto da tutti i lati, esposto a tutti i venti, offerto alla partecipazione di tutti”.

Tonino Conte ed Emanuele Luzzati

Supporta Teatrando

Tesseramento e Donazioni

Teatrando da sempre si regge sulle proprie forze, grazie alle quote dei suoi soci, ai corsi di formazione e soprattutto alla partecipazione del pubblico che segue la compagnia nelle varie rappresentazioni. Molto raramente ha avuto accesso, anche per propria scelta, a risorse pubbliche. Fondamentali per la crescita della compagnia nel corso degli anni sono state inoltre le diverse donazioni, soprattutto di beni materiali (costumi, mobili, accessori di scena). L’invito quindi, a chi ne ha la possibilità, è di sostenerci in qualsiasi modo, compreso quello di donarci semplicemente un po’ del proprio tempo.
A partire dal 2020 è possibile inoltre sottoscrivere la tessera Teatrando SOS.

35
Anni di vita
290
Spettacoli realizzati
1200
Attori impiegati
NON CALCOLABILE
Energia trasmessa

Vuoi essere aggiornato sulla nostra attività?
iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla newsletter